In questo periodo riceviamo molte richieste su come separarsi in estate nel più breve tempo possibile. I mesi “più caldi” per le crisi di coppia, infatti, sono proprio quelli estivi.
I motivi starebbero nelle vacanze trascorse insieme e soprattutto nella necessità di programmare attività comuni.
Situazioni delicate per coppie che già attraversano una crisi e che, dopo una estate di guerra, decidono a settembre di separarsi.
Soprattutto quando ci sono i figli, è importante ricordarsi che i bambini subiscono danni irrimediabili quando vivono situazioni di alta conflittualità.
Il nostro Studio legale può aiutare le coppie a separarsi in brevissimo tempo e senza conflitti, attraverso la negoziazione assistita.
E’ un accordo con cui ottenere una separazione in 7 giorni e il divorzio in 6 mesi, senza entrare nei meccanismi dei Tribunali e dei processi infiniti.
Per poter ricorrere a questo strumento occorre essere assistiti da avvocati che aiutino la coppia a discutere ed affrontare i problemi in maniera civile e rispettosa, a prescindere dai problemi e dalle ragioni che hanno portato alla crisi.
Per capire meglio la situazione che si vive e per valutare che sia possibile separarsi nel più breve tempo possibile, si può fissare un appuntamento con gli avvocati Umberto Di Gioia e Antonietta Clemente, esperti in diritto di famiglia, anche in video chiamata.